privacy,GDPR,LPD,privacy by design, privacy by default

So cos'è il trattamento dati. - PRIVACY PRIORITY

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il trattamento dati privacy: lo conosco e lo applico.

Se come diverse aziende anche la vostra organizzazione si è impegnata a trattare i dati personali secondo il regolamento europeo 2016/679 e il suo decreto applicativo territoriale, in italia il Dlgs 101/2018, avete scelto una strada che, oltre ad essere obbligatoria è anche profittevole per diversi motivi, ma solo se la normativa è applicata in modo conforme.
Sono due i motivi che posso comportare la non conformità del trattamento dei dati:
- Uno strudio non attento e l'approssimazione delle procedure. Pratica diffusa tra consulenti che non si assumono formalmente le responsabilità relative al loro operato,
- o tra soggetti che oltre a ciò, si limitano a precompilare o fornire modulistiche da completare a cura di persone non adeguatamente formate per tale incarico, di solito a cura dell'azienda committente.
Da questi comportamenti deriva la non conformità delle procedure. Abbiamo quindi costatato che molte organizzazioni, tra le quali anche enti pubblici, non sono "a posto" per quanto riguarda le procedure per il trattamento dei dati.
Inoltre molti soggetti ignorano la necessità, imposta dal regolamento stesso (art.24 p.1) relativa alla responsabilità e obbligo del titolare dei trattamenti che "Dette misure sono riesaminate e aggiornate qualora necessario".
Saremo lieti se ritenete, di esaminare i vostri casi per constatare la conformità dei vostri tattamenti, in quanto rientra nella nostra politica commerciale fornire una corretta informazione, anche se talvolta impopolare. Siamo disposti a dedicarvi del tempo, per esprimere dove possibile il nostro parere professionale. E' nostra abitudine stabilite un contatto a distanza, senza impegno, per intervistarvi e fornire una consulenza gratuita.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu